SOFTAIR – 6 operatori Astro in partenza verso Ravenna per torneo 24 ore

GENOVA – Partiranno tra poche ore gli operatori dell’Astro 1 che parteciperanno all’evento di 24 ore denominato “BACK IN BLACK – War On Cece Peak Mountain 3.0” a Casola Valsenio in provincia di Ravenna.

Lo start avverrà domani sabato 5 maggio alle ore 10.00 per terminare il giorno successivo domenica 5 maggio alla stessa ora. “Back in Black” è la terza puntata di  “War on Cece Peak Mountain”, saga mil-sim organizzata dai Doom Troopers di Ferrara in collaborazione col CSF (Coordinamento Softair Ferrara), la cui prima tappa si svolse nel 2015.

Le forze in gioco saranno così composte:

• Fazione ONU (30 giocatori)
• Fazione Esercito italiano (60 giocatori)
• Fazione Guardia Nera (60 giocatori)
• Contractors pattuglie Recon: 8 pattuglie di 6 operatori ciascuna che gareggeranno tra loro in modalità recon (48 giocatori)

E saranno proprio gli Astro 1 ad impersonare una delle 8 pattuglie recon dei Contractors che dovranno, in modo del tutto nascosto, svolgere operazioni su obiettivi, posizionare esplosivi e trafugare documenti. Un totale di circa 200 persone impegnate per lo svolgimento di questa gara, il più grande evento a cui l’Astro Team abbia mai partecipato.

Oltre all’impegno molto alto a livello fisico/mentale, l’organizzazione ha comunicato in queste ore che le condizioni meteo sono parecchio avverse, da martedì la pioggia è incessante e continuerà per i prossimi due giorni. Frane e smottamenti hanno interrotto gran parte dei sentieri percorribili, insomma, una situazione non proprio da prendere alla leggera per i nostri ragazzi.

Maggiori dettagli ed aggiornamenti dell’evento saranno pubblicati sui social network Astro e con il prossimo articolo a fine torneo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...